Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza d'oggi del Consiglio d'Amministrazione", n. 165 (1873 dicembre 3)

precedente | 1783 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 9, fasc. 170

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 9

Numero corda: 1783

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione della Società Operaja di Chiavenna del 3 dicembre 1873 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Presenti il presidente, il segretario e n. 13 soci.
Si nominano i delegati delle sezioni: Sezione I, Giovanni Folladori; Sezione II, Giuseppe Damiani; Sezione III, Vincenzo Tunesi; Sezione IV, Carlo Moruzzi; Sezione V, Angelo Ongania; Sezione VI, Antonio Pescialli.
Si danno le disposizioni sulla scuola serale della durata di tre mesi con lezioni di due ore tutti i giorni eccetto la domenica ed il giovedì; si stabiliscono tre premi in denaro per incoraggiare i soci frequentanti; si sceglie a maestro il socio Giovan Battista Gianoli con uno stipendio di lire 1,50 per lezione; dopo lunga e animata discussione, si respinge la proposta di riammissione di alcuni soci eliminati per mancanza ai pagamenti.
Allegato avviso, 1873 dicembre 2, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).