Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Adunanza generale", n. 173 (1873 dicembre 21)

precedente | 1791 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 9, fasc. 178

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Gaspare Grattarola di Vincenzo, filatore, nato anno 1850; Carlo Moro fu Francesco, negoziante; Michele Sohm di Giuseppe, bottaio, nato a Kennelbach anno 1850; Tancredi Boscatti di Giuseppe, tipografo; dottor Alessandro Bianco di Luigi, nato a Verona anno 1829.

Busta registro: 9

Numero corda: 1791

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 21 dicembre 1873 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si comunica la nomina dei delegati delle Sezioni; si riferisce sull'istituzione della scuola serale invitando i soci a non trascurare tale occasione per istruirsi; si approva la proposta di celebrare la festa commemorativa della fondazione della Società nella notte dell'ultimo dell'anno, si stabilisce il programma, si decide di invitare le Società delle vicine borgate; si ammettono n. 5 nuovi soci (1) con l'accorgimento tuttavia di non ammetterne altri fino alla prossima adunanza generale posteriore al 31 dicembre, per evitare iscrizioni con l'unico scopo di partecipare alla festa.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).