Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Adunanza della Sezione femminile d'oggi", n. 8 (1874 gennaio 11)

precedente | 1826 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 10, fasc. 8

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Angela Pajarola di Pietro, domestica, nata anno 1848.

Busta registro: 10

Numero corda: 1826

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Divisione femminile della Società Operaja di Chiavenna dell'11 gennaio 1872 convocata per la trattazione di n. 6 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale delle socie.
Si approva la decisione adottata dall'Assemblea maschile sulla destinazione dell'avanzo della festa del 31 dicembre, con la proposta di destinare il rimanente alla Banda, non esaurendosi tutta la somma nei sussidi ai bisognosi; si conferma la nomina della Direzione della Società; si nomina la Rappresentanza della Divisione femminile, formata da Catterina Forni Pedretti, Maria Cerletti Persenico, Anna Della Morte Dorri, Rosalia Pescialli Rebua, Virginia Zontini, Giuditta De Steffani Rocca; si delibera di riammettere le socie morose escluse come nuove socie; si approva la fusione della contabilità delle Divisioni maschile e femminile; si ammette n. 1 nuova socia (1).
Allegato scrutinio delle votazioni della Rappresentanza.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).