Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di deliberazione dell'adunanza del Consiglio d'amministrazione avvenuta oggi 14 maggio 1874", n. 83 (1874 maggio 14)

precedente | 1904 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 10, fasc. 86

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 10

Numero corda: 1904

Contenuto:

Verbale dell'adunanza del Consiglio di amministrazione della Società Operaja di Chiavenna del 14 maggio 1874 convocata per la trattazione di n. 5 argomenti all'ordine del giorno.
Presenti n. 17 soci.
Si accorda il soccorso straordinario di lire 15, oltre alle lire 5 già erogate, alla famiglia del defunto Giuseppe Pusterla; si dichiara aperto il concorso per la carica di cursore della Società; si chiede alla Rappresentanza della Sezione femminile di aprire una colletta per un soccorso straordinario alla socia Paolina Cossi Sironi; si accorda un sussidio mensile di lire 2,75 sul fondo vedove ed orfani alla vedova del socio Luigi Genazzini; si nomina Pietro De Tam a membro del Comitato di soccorso in sostituzione di Antonio Scigolini.
Allegati: avviso, 1874 maggio 13, di convocazione del Consiglio e avviso, 1874 maggio 17, di concorso per il posto di cursore della Società.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).