Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza d'oggi", n. 43 (1875 marzo 7)

precedente | 2059 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 11, fasc. 44

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 15, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 15, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giovanni Cattaneo di Alessandro, tipografo, nato a Milano anno 1843; Giuseppe Carpani di Angelo, commerciante.

Busta registro: 11

Numero corda: 2059

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale, maschile e femminile, della Società Operaja di Chiavenna del 7 marzo 1875 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Presenti n. 125 soci, assenti n. 100, numero legale di n. 105 soci assicurato.
Si rileva la trascuranza dei soci nell'intervenire alla sedute e si esortano i soci ad adempiere ai loro doveri; si comunica la decisione unanime dei componenti della Banda di rimanere uniti alla Società osservando gli obblighi imposti dal regolamento e che il risultato delle sottoscrizioni raccolte per il generale Garibaldi per il corrente anno 1875 è di lire 369,15; si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si procede all'elezione della nuova Direzione, in cui risultano eletti Carlo Pedretti a presidente con 116 voti, Lorenzo Cerletti fu Lorenzo a vicepresidente con 100 voti, Antonio Pajarola e Giuseppe Crottogini fu Abbondio a consiglieri rispettivamente con 73 e 58 voti.
Allegati: note del Comitato di scrutinio; nomina dei membri della Commissione incaricata a raccogliere le offerte per il generale Garibaldi e relative liste di sottoscrizione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).