Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione, n. 88 (1875 maggio 5)

precedente | 2104 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 11, fasc. 89

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 11

Numero corda: 2104

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione della Società Operaja di Chiavenna del 5 maggio 1875 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presenti n. 14 membri del Consiglio.
Si approva il Resoconto della Società relativo all'anno 1874; si delibera il mutuo di lire 1800, estensibile a lire 2000, alla socia Orsola Longhi Del Curto della durata di cinque anni, con l'interesse del sei per cento, contro ipoteca di uno stabile del valore doppio del mutuo concesso e assicurato contro gli incendi e si nomina apposita Commissione per la conclusione del contratto; si legge la relazione del maestro Adolfo Cornelio sull'andamento della scuola serale e si stabilisce di assegnare n. 4 premi da lire 4 e n. 7 premi da lire 2 per gli alunni meritevoli, oltre a lire 13,50 al socio Giuseppe Galli quale gratificazione per il servizio di quattro mesi e mezzo svolto alla scuola serale; si discutono i mezzi opportuni per regolare meglio la Cassa Prestiti, il Corpo musicale e per ottenere maggiore presenza dei soci alle adunanze generali.
Precede avviso di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).