Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della Generale Adunanza d'oggi", n. 93 (1875 maggio 9)

precedente | 2109 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 11, fasc. 94

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 11

Numero corda: 2109

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 9 maggio 1875 convocata per la trattazione di n. 2 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci e delle socie.
Si approva il Resoconto dell'anno 1874; si manifesta il malcontento per lo scarso interesse dei soci a partecipare alle assemblee generali, attribuibile in parte alla noncuranza dei soci ed in parte alla presenza di avversari della presidenza; si confermano Luigi Lupi, Francesco Della Morte, Antonio Spinola, Pietro Azzoni, Pietro De Tann fu Giuseppe, Guglielmo Pedretti a membri del Comitato di soccorso; si confermano Cesare De Steffani, Antonio Crottogini e Giuseppe Scaramella a membri del Comitato di lavoro e istruzione; si nominano i membri del Comitato di revisione dei conti e della Cassa Prestiti; si raccolgono sottoscrizioni di azioni obbligatorie per un triennio per proseguire l'attività della Banda sociale; si apre una colletta per il socio bisognoso Luigi Colombelli con raccolta di lire 8,75; si approva la distribuzione dei premi agli allievi della scuola serale conformemente alla relazione del maestro Cornelio.
Si scioglie l'adunanza maschile e la Divisione femminile, presenti n. 33 socie, elegge il proprio Comitato femminile di soccorso, in cui risultano elette le socie Adele Sala De Steffani, Anna Della Morte Dori, Silvia Mutalli, Maria Persenico Cerletti, quest'ultima rinunciataria, sostituita da Gaetana Rampani.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).