Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 26 maggio 1875", n. 104 (1875 maggio 23 - 1875 maggio 26)

precedente | 2120 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 11, fasc. 105

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. A tale proposito, si fa riferimento alla condizione anormale delle Società Operaie davanti alla legge "da cui non sono riconosciute come enti civili".

Busta registro: 11

Numero corda: 2120

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione della Società Operaja di Chiavenna del 26 maggio 1875 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Presenti n. 10 membri del Consiglio, si considera valida la seduta trattandosi di seconda convocazione.
Si delibera di non concedere il mutuo di lire 2000 alla socia richiedente [Orsola Longhi vedova Del Curto]; si accorda il mutuo di lire 500 al socio Ambrogio Azzoni padre e si incarica l'apposita Commissione per la trattativa; si decide di sospendere la concessione di mutui ipotecari a qualunque socio o estraneo alla Società vista la somma già rilevante investita in detti mutui (1); si esclude il socio Francesco Raviscioni dalla Società essendo in mora del contributo di 11 mesi, fatto salvo il diritto di prova del socio di non essere stato regolarmente avvisato della mora.
Precede avviso, 1875 maggio 23, di convocazione del Consiglio per la seduta del 24 maggio andata deserta e rinviata al 26 maggio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).