Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione, n. 147 (1875 settembre 7 - 1875 settembre 8)

precedente | 2163 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 11, fasc. 148

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 11

Numero corda: 2163

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione della Società Operaja di Chiavenna dell'8 settembre 1875 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Presenti n. 15 membri del Consiglio.
A seguito della presentazione, da parte del cassiere [Giovan Battista De Steffani], della lista dei 17 soci e delle 6 socie in arretrato di pagamento, tutti avvisati, si delibera di aspettare sino alla fine del mese per l'esclusione; si concede al Comune di Chiavenna il richiesto mutuo di lire 5000 con l'interesse annuo del 5 per cento per la durata di cinque anni; si avviano le pratiche per la riconsegna alla Società di un tamburo della Banda sociale attualmente nelle mani di Giuseppe Boscatti e per la vendita di strumenti vecchi in possesso del maestro.
Precede avviso, 1875 settembre 7, di convocazione del Consiglio.
Allegato elenco dei soci in arretrato con i pagamenti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).