Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza d'oggi", n. 149 (1875 settembre 12)

precedente | 2165 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 11, fasc. 150

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Guglielmo Della Morte di Guglielmo, fabbro, nato a Chiavenna anno 1857; Giovanni Alberi di Tomaso, calzolaio, nato a Rovello anno 1857; Della Bella Pietro fu Lorenzo, bottaio, nato a Chiavenna anno 1833; Fortunato Triaca di Vincenzo, bottaio, nato a Chiavenna anno 1852. Catterina Festorazzi Nesossi di Francesco, nata a Chiavenna anno 1848; Teodolinda De Maria fu Giovanni, sarta, nata a Chiavenna anno 1857; Rosa Gadola Gianera di Giuseppe, sarta, nata a Gallivaggio anno 1849.

Busta registro: 11

Numero corda: 2165

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 12 settembre 1875 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si ammettono alla Società n. 4 nuovi soci e n. 3 nuove socie (1); si delibera l'obbligo per i soci di portare nei cortei funebri ed in ogni circostanza un distintivo costituito da un nastro rosso con la scritta "Società Democratica Operaja di Chiavenna" da portare sulla falda sinistra dell'abito sul petto; si stabilisce di celebrare la festa commemorativa con una passeggiata a Villa.
Allegato elenco dei soci componenti il Corpo musicale della Società Operaja al 12 settembre 1875.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).