Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Scuola serale per la Società Operaia Chiavennese 1876", n. 46 (1876 marzo 13)

precedente | 2265 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 12, fasc. 46

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 16, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 16, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 12

Numero corda: 2265

Contenuto:

Adolfo Cornelio, maestro della scuola serale, trasmette alla Direzione della Società Operaja di Chiavenna il registro di ammissione e frequenza della scuola serale dell'anno 1876 e si rammarica che, pur in presenza di numerose iscrizioni [n. 37 alunni], troppe assenze ingiustificate causate da indolenza e trascuratezza non portarono all'esito sperato, pur compensate da altri alunni desiderosi di apprendere che primeggiarono con soddisfazione.
Allegato registro di ammissione e frequenza della Scuola serale dell' anno 1876, classe prima e seconda, con cognome e nome degli allievi, assenze, voti meritati in Lettura, Lingua e Calcolo, voto complessivo, osservazioni particolari, e registri elenco degli alunni, anno 1875 - 1876.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).