Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta della Direzione 3 agosto 1876", n. 121 (1876 agosto 3)

precedente | 2344 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 12, fasc. 125

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giovanni Galanti di Emilio e Angelo Bianchi fu Giovanni, domiciliati in Chiavenna; Antonio Dolzadelli fu Battista, di Prata.

Busta registro: 12

Numero corda: 2344

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione della Società Operaja di Chiavenna del 3 agosto 1876 convocata per la trattazione di n. 7 punti all'ordine del giorno.
Presenti n. 5 membri.
Si accorda un sussidio straordinario di lire 20 alla famiglia del socio Antonio Dell'Ava che versa in ristrettezze economiche; si sottoscrive per n. 1 azione e per l'abbonamento a favore del periodico settimanale "L'Alpe Retica"; si concede una dilazione di pagamento dei contributi alla socia Emilia Galanti in condizioni particolari per la carcerazione del marito [Giuseppe Gilardi] nelle carceri di Morbegno; si ammettono n. 3 nuovi soci (1); si chiede al Comitato della Cassa Prestiti una relazione sulle condizioni attuali; si appoggia pienamente la protesta iniziata dalla Fratellanza Operaia di Roma contro l'insulto fatto dal sindaco di Roma Venturi alla memoria di Maurizio Quadrio, opponendosi alla collocazione della lapide con la modesta epigrafe da lui stesso dettata ed alla tumulazione della salma.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).