Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza d'oggi", n. 129 (1877 giugno 17)

precedente | 2561 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 13, fasc. 130

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ercole Mella fu Giuseppe, commerciante, nato anno 1855; Antonio Sutter, sarto, nato anno 1845; Arcisio Viola di Battista, muratore, nato anno 1850.

Busta registro: 13

Numero corda: 2561

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 17 giugno 1877 convocata per la trattazione di n. 4 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Il presidente riprende i soci per il disinteresse dimostrato riguardo alla gestione ed alle riunioni della Società; si dispone per la lotteria del quadro a mosaico rappresentante Garibaldi a favore degli operai disoccupati di Como; si distribuiscono i resoconti amministrativi dell'anno 1876; si ammettono n. 3 nuovi soci (1); si nomina la nuova Direzione formata da Carlo Pedretti, presidente, Giuseppe Crottogini fu Abbondio, vice presidente, Lorenzo Cerletti fu Lorenzo e Giovanni Redaelli, consiglieri.
Allegati conteggi dello scrutinio e risultato della votazione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).