Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di seduta del Consiglio d'amministrazione" (1), n. 159 (1877 agosto 9)

precedente | 2592 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 13, fasc. 161

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. La carta intestata riporta per la prima volta la dicitura "Società Democratica Operaja di Chiavenna".

Busta registro: 13

Numero corda: 2592

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione della Società Operaja di Chiavenna del 9 agosto 1877 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 10 membri del Consiglio.
Si approva la richiesta del maestro Domenico Bertacchi di acquistare strumenti musicali per la Banda sociale per una spesa complessiva di lire 132; si nomina Bartolomeo Pollavini a direttore del Corpo Musicale in sostituzione di Giovanni Perego, recatosi in America; si propone di organizzare la festa commemorativa per il prossimo autunno e di inaugurare in tale occasione una lapide a Maurizio Quadrio nella sua casa natale, come pure di provvedere alla estrazione dei numeri della lotteria già iniziata del quadro a mosaico rappresentante Garibaldi, la cui metà dei proventi è destinata agli operai disoccupati di Como.
Allegati: previsione di spesa per gli strumenti musicali, elenco degli strumenti utilizzabili ed inutilizzabili.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).