Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 26 dicembre 1877 del Consiglio d'amministrazione", n. 269 (1877 dicembre 25 - 1877 dicembre 26)

precedente | 2701 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 13, fasc. 270

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 13

Numero corda: 2701

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 26 dicembre 1877 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si accorda il mutuo di lire 3.000 al Comune di Novate, con l'interesse del 5 per cento e contro cambiale all'ordine del presidente della Società, avallata dal socio dottor Bartolomeo Pollavini; si decide di inviare al socio Carlo Persenico un'ammonizione scritta per aver offeso il Corpo Musicale della Società e la Società stessa presso la trattoria Pisoni in Pratogiano in occasione della posa della lapide a Maurizio Quadrio, con pena di espulsione all'eventuale ripetersi di simili episodi; si stabilisce di eliminare dal ruolo sociale i soci appartenenti al Corpo Musicale della Società che si siano trasferiti al Corpo Filarmonico del Municipio.
Segue annotazione della decisione, su mozione del socio [Giovan Battista] Iacomella, di ammettere anche i membri della Piccola Armonia a partecipare al banchetto in occasione della festa da ballo sociale.
Precede avviso, 1877 dicembre 25, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).