Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 26 maggio 1878 del Consiglio d'amministrazione", n. 141 (1878 maggio 24 - 1878 maggio 26)

precedente | 2846 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 14, fasc. 141

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Nel verbale della seduta, si fa riferimento al fatto che entro la fine del mese si procederà "a radicale rinnovamento nella costituzione del Corpo Musicale, scadendo a tale epoca l'obbligo dei sottoscrittori contribuenti al mantenimento di quel Corpo".

Busta registro: 14

Numero corda: 2846

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 26 maggio 1878 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si decide di pubblicare il nome dell'ex socio Antonio Giuriani fu Angelo, debitore e di cattiva condotta morale, nella sala sociale additandolo al disprezzo della Società e di ammonire il socio Isidoro Tamagni di Sondrio sollecitandolo al pagamento della somma di lire 57 di cui è debitore verso la Società; si invita il socio Bartolomeo Pollavini a ritirare le dimissioni presentate da direttore del Corpo Musicale e la Direzione si impegna a dissipare il malinteso tra il Direttore e il maestro [Domenico] Bertacchi (1); si delibera di dare festosa accoglienza alla Società di ginnastica e scherma comense.
Precede avviso, 1878 maggio 24, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).