Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Circolare", n. 92 (1879 marzo 14)

precedente | 3069 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 15, fasc. 92

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Il ricavo della vendita dell'operetta è destinato alla posa di una lapide sull'esterno della casa di abitazione del Castelvetro, al posto del monumento già esistente nel giardino della casa già Tunesi, ceduto dagli antichi proprietari alla sua città natale.

Busta registro: 15

Numero corda: 3069

Contenuto:

L'amministrazione della Biblioteca Popolare Circolante di Chiavenna comunica alla Società Operaja di Chiavenna ed al suo presidente di aver aperto una sottoscrizione per la pubblicazione dell'opera di Attilio Ploncher riguardante la vita e le opere di Lodovico Castelvetro, modenese, che portò onore al borgo di Chiavenna dove "maestro ed ospite pregiato, libero visse e morì".
Allegata scheda di adesione per l'acquisto della pubblicazione dal titolo "Sulla vita e le opere di Lodovico Castelvetro" (1).
Firme a stampa: Giovan Battista Cerletti, presidente; Ernesto Ploncher, vice presidente; Giuseppe Fontana, cassiere bibliotecario; Lorenzo Cerletti fu Antonio, ingegner Cesare Agustoni, Giovan Battista Del Curto, bibliotecari.
Documento a stampa, n. 2 copie.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).