Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 19 gennaio 1880 del Consiglio d'amministrazione", n. 12 (1880 gennaio 17 - 1881 gennaio 25)

precedente | 3296 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 16, fasc. 12

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 6, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 6, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammesso Agostino Ciocca di Battista, oste, nato a Samolaco. Si richiedono maggiori informazioni su Edoardo Aroldi fu Felice, tipografo, nato a Cremona anno 1859.

Busta registro: 16

Numero corda: 3296

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio d'amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 19 gennaio 1880 convocata per la trattazione di n. 6 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si presenta l'elenco dei 13 soci morosi da oltre sei mesi al pagamento dei contributi, e li si autorizza a protrarre il pagamento di capitale e multe, anche a rate, entro la fine di marzo pena l'espulsione dalla Società superato tale termine; si riconferma per il 1880 il riparto dei sussidi sul fondo di vecchiaia e sul fondo vedove ed orfani aumentando quelli erogati al socio Giovan Pietro Levi ed alla vedova del socio Agostino Del Giorgio; si rinvia l'erogazione di un sussidio alla vedova del socio Lorenzo De Tanti in attesa di maggiori informazioni sulla sua situazione economica; si incaricano alcuni soci di procedere alla riscossione del mutuo concesso al socio Guglielmo Della Morte fu Guglielmo in arretrato di due pagamenti degli interessi; si posticipa la nomina di un segretario, proposta a causa dell'aumento di lavoro per la tenuta della contabilità e delle scritturazioni sociali, impegnandosi i membri della Direzione temporaneamente a suddividersi tale incombenza; si ammette n. 1 nuovo socio e si rinvia l'ammissione di altro socio (1).
Allegati avviso, 1881 gennaio 17, di convocazione del Consiglio; sollecito, 1881 gennaio 25, ai soci morosi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).