Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale", n. 44 (1881 marzo 6 - 1881 marzo 7)

precedente | 3571 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 17, fasc. 44

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: cattivo

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Battista Rogantini fu Giacomo, contadino, nato a Piedelroveno anno 1860; Battista Martelletti fu Andrea, contadino, nato a Piedelroveno anno 1860; Catterina Luca di Giuseppe, sarta, nata anno 1861; Maria Dedossi vedova Pelazzini, ostessa, nata a Montagna; Adele Della Bella di Rocco, sarta.

Busta registro: 17

Numero corda: 3571

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna convocata per la trattazione di n. 4 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si accorda ai soci morosi, 60 della Divisione maschile e 17 della Divisione femminile, la proroga di un mese per il pagamento dei contributi, al termine della quale sarà discrezione della Direzione l'espulsione o la concessione di speciali facilitazioni per comprovate impossibilità di pagamento; si determinano gli importi degli assegni di sussidio sul fondo di vecchiaia e sul fondo vedove ed orfani per l'anno 1881; si accorda a Paolina Zarucchi vedova Castelli il sussidio mensile di lire 5,80 a partire da marzo per tutto l'anno 1881; si ammettono n. 5 nuovi soci (1).
Precede avviso, 1881 marzo 6, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).