Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 20 novembre 1881", n. 258 (1881 novembre 20)

precedente | 3785 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 17, fasc. 258

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Battista Rogantini di Dionigi, maniscalco.

Busta registro: 17

Numero corda: 3785

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 20 novembre 1881 convocata per la trattazione di n. 7 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si conferma la nomina dei delegati avvenuta nella seduta del Consiglio di amministrazione del 16 ottobre; si propone di attivare la Scuola serale per i soci analfabeti per il periodo invernale una volta raggiunto il numero di dieci alunni iscritti; si assegna un sussidio di lire 10 per l'istituzione della Biblioteca pedagogica di Sondrio; si sospende la deliberazione sull'ordinamento dei funerali, confidando nella numerosa ed ordinata partecipazione dei soci alle cerimonie funebri; si accorda un sussidio di lire 20 ai danneggiati dall'incendio di Bormio, riservandosi di raccogliere altre offerte; si sollecitano i soci abbienti a versare un contributo mensile per il sostentamento del Corpo musicale sociale, attivo da 14 anni; si distribuiscono i Resoconti anno 1880; si comunica l'ammissione di n. 1 nuovo socio (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).