Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della Generale adunanza 18 dicembre 1881", n. 281 (1881 dicembre 18)

precedente | 3809 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 17, fasc. 282

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Si propone di portare ad un anno il termine per la riammissione dei soci esclusi, purché essi mostrino segni di reale ravvedimento, e di non riammettere i soci espulsi per due volte ai sensi dell'articolo 11 o per tre volte per mancato pagamento dei contributi.

Busta registro: 17

Numero corda: 3809

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 18 dicembre 1881 convocata per la trattazione di n. 6 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si valuta la richiesta della socia Maria Vedani di riammettere, ai sensi dell'articolo 15 dello statuto sociale, il fratello Antonio, escluso dalla Società ai sensi dell'articolo 11, si decide di non riammettere il socio, ma si propone di variare l'articolo 15 ritenuto troppo severo (1); si approva l'istituzione in Chiavenna di una Scuola tecnica, sollecitata da diversi padri di famiglia, e si delibera il concorso sociale annuo di lire 100 a carico del fondo istruzione; si decide di organizzare la festa sociale per il giorno 31 dicembre; si comunicano i risultati delle sottoscrizioni per la Banda sociale e per i danneggiati dall'incendio di Bormio; si applaudono i primi risultati dei partecipanti alle Scuole serali.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).