Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 22 gennaio 1882", n. 12 (1882 gennaio 22)

precedente | 3830 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 18, fasc. 12

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Il socio escluso per uno dei titoli contemplati dall'articolo 11 non potrà essere riammesso se non dopo aver dato indubbie prove di ravvedimento. Il termine della riabilitazione sarà determinato dal Consiglio di Amministrazione al momento stesso dell'esclusione del socio, e potrà essere da uno a cinque anni a seconda della gravità della colpa. Il socio escluso per due volte in forza dell'articolo 11 non potrà essere riammesso, così come non potrà essere riammesso il socio eliminato per tre volte dalla Società per mancato pagamento dei contributi.

Busta registro: 18

Numero corda: 3830

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 22 gennaio 1882 convocata per la trattazione della variazione dell'articolo n. 15 dello statuto.
Presenti n. 115 soci, non costituenti la maggioranza dei soci, pur trattandosi di seconda convocazione, essendo i soci residenti in Comune in numero di 360, per cui si decide di discutere l'ordine del giorno, da approvarsi invece alla prossima definitiva adunanza.
Si apre la discussione in merito all'articolo n. 15 dello statuto riguardante l'esclusione e la riammissione dei soci nella Società e si approva la variazione proposta dal presidente (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).