Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale del Consiglio d'Amministrazione", n. 56 (1882 marzo 19 - 1882 marzo 22)

precedente | 3874 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 18, fasc. 56

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Luigi Confalonieri fu Eugenio, prestinaio, nato a Incino anno 1846; Luigi Erba fu Carlo, cuoco, nato a Alzate (Como) anno 1847.

Busta registro: 18

Numero corda: 3874

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 22 marzo 1882 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si legge la relazione del maestro Enrico Pensa sull'andamento della scuola serale e sul profitto, si premiano con libretti della Cassa di risparmio gli allievi più meritevoli e si liquida in lire 126 l'assegno da pagarsi al maestro per le 63 lezioni impartite; si ammettono alla Società n. 2 nuovi soci (1); si delibera di scrivere al socio Guglielmo Della Morte fu Guglielmo intimando il pagamento degli interessi sul capitale dato a mutuo sotto minaccia di espropriazione forzata.
Precede avviso, 1882 marzo 19, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).