Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione, n. 46 (1885 febbraio 22 - 1885 febbraio 23)

precedente | 4585 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 21, fasc. 47

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 21

Numero corda: 4585

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 23 febbraio 1885 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presenti n. 12 consiglieri.
Si accorda al Comune di Campodolcino la diminuzione del tasso di interesse dal 5,5 al 5,25 per cento sul mutuo di lire 10.000; si sopprime la Banda sociale a causa dei continui dissensi tra i componenti e per le continue assenze dalle prove; si accorda alla socia Marianna Azzoni il sussidio mensile di lire 5,80 sul fondo vedove e orfani; si accorda al cassiere sociale il richiesto aumento dell'1 per cento sulle provvigioni ma con obbligo di prestare cauzione di lire 400 e di prestare servizio per tre anni; si delibera di ultimare entro la fine dell'anno l'esercizio della Cassa prestiti per la riscossione di tutte le cambiali.
Precede avviso, 1885 febbraio 22, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).