Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione, n. 102 (1885 maggio 9 - 1885 maggio 10)

precedente | 4641 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 21, fasc. 103

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 21

Numero corda: 4641

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 10 maggio 1885 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si accorda a Maria Persenico, moglie del socio Pietro Persenico, ora demente, il sussidio di lire 30 per conto del marito malato; si comunica la donazione fatta dal defunto socio Francesco Della Morte alla Società di lire 3000 con l'obbligo di concedere alla cugina Rosalia Parini la somma di lire 10 mensili sino alla sua morte e si stabilisce di depositare il ritratto del socio nella sala sociale a ricordo della sua benemerenza; si delega il segretario a raccogliere i fondi richiesti dal Comitato milanese di soccorso per i contadini mantovani.
Precede avviso, 1885 maggio 9, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).