Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di deliberazione dell'Assemblea generale", n. 170 (1885 settembre 8)

precedente | 4710 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 21, fasc. 172

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 5, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 5, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Guglielmo Pedretti per il quartiere di Oltremera; Roberto Lucchinetti per Santa Maria; Cesare De Steffani per Contrada di Mezzo; Placido De Vertemate per Contrada di Sopra. 2. "I Chiavennesi ivi raccolti sono soli 53, mentre dovrebbero formare il contingente d'uno dei Comuni che maggiormente hanno contribuito".

Busta registro: 21

Numero corda: 4710

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'8 settembre 1885 convocata in seconda convocazione per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
A seguito della richiesta di un giornale valtellinese promotore dell'iniziativa, si nomina una Commissione, composta da quattro membri (1), incaricata di raccogliere i nomi dei chiavennaschi che hanno partecipato alle guerre nazionali per ricordarli sulla gran torre di Solferino (2); si approva il nuovo regolamento della Banda e si decide di acquistare due strumenti per la Banda [tromba e genis] e riparare gli altri strumenti per una somma complessiva di lire 80; si nomina Cesare De Steffani a membro della Direzione in sostituzione del defunto Francesco Della Morte.
Allegati spoglio delle schede per la nomina del nuovo consigliere e preventivi per l'acquisto degli strumenti della banda.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).