Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione, n. 20 (1885 dicembre 30 - 1886 gennaio 21)

precedente | 4801 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 22, fasc. 21

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 12, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 12, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 22

Numero corda: 4801

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 19 gennaio 1886 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si accorda alla vedova del socio Gregorio Della Morte, malgrado egli sia stato membro della Società per soli 8 anni, un sussidio straordinario di lire 30; data lettura della scrittura privata con cui Antonio Buzzetti fu Guglielmo si impegna a cedere alla Società la casa di Guglielmo Della Morte deliberata all'asta giudiziaria, si decide di rinunciare all'acquisizione; si costituisce un Comitato elettorale per vigilare sull'iscrizione dei non aventi diritto e stimolare al voto gli aventi diritto; si stabilisce di organizzare la festa sociale per il 30 gennaio o il primo febbraio.
Precede avviso, 1886 gennaio 17, di convocazione del Consiglio.
Allegati: comunicazione a Rosa Ghelfi vedova Della Morte di erogazione del richiesto sussidio straordinario; scrittura privata di Antonio Buzzetti e relativi telegrammi di corrispondenza.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).