Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 7 febbraio 1886, n. 45 (1886 febbraio 6 - 1886 febbraio 7)

precedente | 4826 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 22, fasc. 46

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 22

Numero corda: 4826

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 7 febbraio 1886 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si incaricano due consiglieri di prendere informazioni per l'erogazione di sussidi sul fondo vedove ed orfani a Catterina Del Curto e Margherita Tognini; si decide di sospendere l'erogazione di prestiti fino all'estinzione delle cambiali in corso; si accorda al socio Giovanni Redaelli un mutuo di lire 200 per la durata di 6 mesi; si stabilisce di inviare al Comitato centrale del "Fascio della Democrazia" di Milano una protesta contro il Governo italiano per la partecipazione alla repressione contro la Grecia; si concede alla Direzione del Circolo Operaio di Chiavenna l'utilizzo dei locali sociali per una festa da ballo prevista per il 14 febbraio.
Precede avviso, 1886 febbraio 6, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).