Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 6 marzo 1887, n. 39 (1887 marzo 5 - 1887 marzo 6)

precedente | 5102 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 23, fasc. 39

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giorgio Curti fu Giuseppe, nato a Verceia anno 1855, "stradirolo"; Giorgio Mainetti di Guglielmo, nato a Campodolcino anno 1856, contadino.

Busta registro: 23

Numero corda: 5102

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 6 marzo 1887 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si accorda al socio Agostino Ciocca il richiesto mutuo di lire 1500 per un anno alle condizioni previste dal regolamento della Cassa Prestiti; si organizza una sottoscrizione a favore dei terremotati della Liguria con l'aggiunta di lire 20 del fondo sociale; si concede l'uso dello stanzino, posto sopra le scale, a cui si accede dal salone sociale, all'Amministrazione del giornale L'Alpe Retica dietro compenso annuo di lire 6.
Precede avviso, 1887 marzo 5, di convocazione del Consiglio.
Allegate annotazioni dei dati dei richiedenti l'ammissione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).