Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 3 luglio 1887, n. 108 (1887 luglio 1 - 1887 luglio 3)

precedente | 5171 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 23, fasc. 108

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 5, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 5, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Carlo Bacciarelli; Guglielmo Buzzetti; Giuseppe Crottogini di Gabriele; Leopoldo Crottogini; Antonio Del Bondio; Giuseppe Della Morte; Antonio Gianoli; Guglielmo Guidi; Enrico Levi; Pietro Levi; Giovan Battista Marteletti; Giovan Battista Manzi; Samuele Nava; Antonio Orio; Giovanni Panzeri; Agostino Premerlani; Graziano Tognini; Giovanni Valenti; Alberto Visetti; Bernardo Zuccoli; Marietta Agustoni.

Busta registro: 23

Numero corda: 5171

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 3 luglio 1887 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si escludono dalla Società n. 19 soci morosi (1) eccettuati Angelo Levi, in quanto in servizio militare, ed Enrico Levi e Antonio Orio, in quanto in America; si avvia una colletta a favore di Battista Tognana, infermo ed indigente, anticipando lire 5 dalla Cassa sociale; si aumenta il sussidio al socio Martino Sala da lire 3,80 a lire 5,80; si ammonisce la socia Orsola Longhi per aver denigrato la Società in pubblico; si stabilisce di organizzare la festa sociale in ottobre iniziando una sottoscrizione di lire 1 al mese per 4 mesi e incaricando l'Assemblea di indicare il luogo dove effettuarla.
Precede avviso, 1887 luglio 1, di convocazione del Consiglio.
Allegati: elenco dei soci morosi; richiesta di sussidio di Martino Sala; estratto della partita di soccorsi e sussidi di Orsola Longhi Del Curto.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).