Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 2 settembre 1887, n. 131 (1887 settembre 2)

precedente | 5194 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 23, fasc. 131

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Lorenzo Guglielmana fu Cristoforo, nato anno 1848 a Samolaco, contadino.

Busta registro: 23

Numero corda: 5194

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 2 settembre 1887 convocata per la trattazione di n. 8 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si concede al Comune di Chiavenna il mutuo di lire 10.000 con l'interesse del 4,75 per cento alle condizioni usuali; si decide di vendere la Rendita Italiana di lire 75 di proprietà della Società ritenendola proficua; si accorda un sussidio mensile di lire 6,80, a partire dal mese di agosto, agli orfani del defunto socio Antonio Pajarola con l'obbligo di ritenuta del primo semestre di contributi; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si fissa l'importo di lire 0,25 giornaliero a panca per i soci che richiedano a nolo panche della Società; si stabilisce di celebrare la festa sociale il 16 ottobre a condizione che si raccolgano almeno 200 iscrizioni di soci e socie e di fissarne il luogo di svolgimento in occasione della prossima Assemblea; si convoca l'Assemblea per il 18 settembre per approvare il Resoconto anno 1886 e per decidere il luogo della festa sociale; si dà lettura sommaria del Resoconto per l'anno 1886.
Precede avviso di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).