Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 15 gennaio 1888, n. 12 (1888 gennaio 14 - 1888 gennaio 15)

precedente | 5259 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 24, fasc. 12

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammessi: Giovanni Del Curto fu Domenico, nato a Piuro anno 1857, contadino; Nemesio Geronimi di Lorenzo, nato a Chiavenna anno 1870, macellaio; Guglielmo Pedretti di Guglielmo, nato a Chiavenna anno 1869, falegname; Ercole Gadola fu Rocco, nato a Chiavenna anno 1870, falegname. Richiedenti: Paolo Brenna di Annibale, nato a Bolciaghetto (Brianza) anno 1869, prestinaio; Attilio Zuccoli (riammissione).

Busta registro: 24

Numero corda: 5259

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 15 gennaio 1888 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si decide di elevare a lire 7,80 il sussidio mensile di vecchiaia al socio Martino Sala, di sospendere il sussidio di vecchiaia alla socia Elisabetta Mozzetti in quanto a carico dei parenti, di sospendere il sussidio di lire 3,80 alla socia Orsola Longhi dalla data del suo trasferimento in America e di sospendere il sussidio alla vedova di Rocco Gadola in quanto non bisognosa; si nega il soccorso alla socia Angelica Pedretti non essendo il caso previsto dallo statuto sociale; si accorda al Comune di Gordona il mutuo di lire 4000 con l'interesse del 5,3 per cento, trattabile fino al 5 per cento, da restituirsi in 4 rate annuali di lire 1000 e con spese a carico del Comune; si concede l'uso dei locali sociali al Circolo Operaio di Chiavenna dietro pagamento di un compenso di lire 10 e con l'obbligo di manutenzione degli effetti contenuti nei locali; si ammettono n. 4 nuovi soci su n. 6 richieste (1).
Precede avviso, 1888 gennaio 14 , di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).