Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 14 novembre 1888, n. 151 (1888 novembre 11 - 1888 novembre 14)

precedente | 5406 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 24, fasc. 159

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Raimondo Lupi di Luigi, nato a Chiavenna anno 1871, calzolaio; Nicola Antonelli fu Cristoforo, nato a Chiavenna anno 1873, filatore.

Busta registro: 24

Numero corda: 5406

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 14 novembre 1888 convocata per la trattazione di n. 6 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si accorda alla socia Maria Fagetti vedova Peduzzi il sussidio mensile di lire 4,80 sul fondo di vecchiaia dal novembre corrente al prossimo marzo; si invita il socio Lorenzo Del Giorgio a presentare domanda di soccorso a fronte del certificato medico esibito; si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si stabilisce di liquidare al tipografo Antonio Ogna la somma di lire 115 incrementabile a lire 120 nel caso non si ritenesse soddisfatto; si propone all'Assemblea generale di stabilire un giorno per l'inaugurazione della bandiera sociale e delle uniformi della Banda sociale; si fissa il giorno 2 dicembre per l'elezione del Consiglio di Amministrazione; si aderisce all'ordine del giorno delle Società Democratiche Italiane di Milano nominando a rappresentante il presidente Carlo Pedretti.
Precede avviso, 1888 novembre 11, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).