Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 19 settembre 1889, n. 147 (1889 settembre 14 - 1889 settembre 19)

precedente | 5595 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 25, fasc. 149

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Bernardino Biavaschi di Battista, nato a Gordona anno 1853, agricolo; Giovanni Biavaschi fu Giovanni, nato a Gordona anno 1857, agricolo muratore; Antonio Nesossi fu Giuseppe, nato a Gordona anno 1841, residente a Chiavenna, commerciante; Francesco Fagioli fu Francesco, nato a Chiavenna anno 1866, inverniciatore; Giuseppina Galli fu Filippo, nata a Chiavenna anno 1868, casalinga.

Busta registro: 25

Numero corda: 5595

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 19 settembre 1889 convocata per la trattazione di n. 6 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si ammettono n. 5 nuovi soci (1); si accorda l'anticipazione per l'acquisto di un bombardone dalla Società di Bellano e si accorda la vendita del pelittone fuori uso al socio Giuseppe Galli per lire 6; si designa il socio Romeo Fagioli quale rappresentante della Società all'Esposizione di Parigi con un sussidio di lire 50 sul fondo sociale; si nomina Giuseppe Crottogini fu Abbondio a socio onorario della Società per i servizi gratuiti resi alla Società; si stabilisce di mandare un voto di lode alla Commissione direttiva delle Società Operaje Affratellate per l'opera di concordia promossa fra i popoli francese e italiano.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).