Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 15 aprile, n. 93 (1890 aprile 13 - 1890 aprile 15)

precedente | 5749 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 26, fasc. 93

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giuseppe Cavalleri fu Fermo, nato a Caravaggio anno 1855, facchino.

Busta registro: 26

Numero corda: 5749

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 15 aprile 1890 convocata per la trattazione di n. 9 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si nominano Cesare De Steffani a presidente e Italo De Steffani a vice presidente; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si accorda il trattamento di reciprocanza alla Società Maschile di Sondrio; si fissa il 27 aprile come data per la convocazione dell'Assemblea generale per l'approvazione del Rendiconto sociale anno 1889, la nomina dei revisori dei conti per gli anni 1889 e 1890 e la nomina delle delegate; si concede al socio Giovanni Persenico il sussidio di lire 5 sul fondo di vecchiaia oltre al contributo mensile, a partire dalla data di cessazione del soccorso ordinario percepito; si concede ad Antonio Salvadori, cursore sociale, l'aumento di lire 2,00 sul salario a fronte del suo impegno a soddisfare le richieste dell'Amministrazione e dell'incaricato della Cassa Prestiti; si approva la spesa, nei limiti di economia per la Società, per la riparazione del basso della Banda sociale.
Precede avviso, 1890 aprile 13, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).