Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Signor Galli Giuseppe, incaricato della Cassa Prestiti, Chiavenna", n. 102 (1890 aprile 26)

precedente | 5758 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 26, fasc. 102

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: c. 1, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, c. 1, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Sul verso del documento, minuta della lettera 1890 aprile 18 alla Direzione della Società Operaia Maschile di Sondrio, già protocollo n. 95.

Busta registro: 26

Numero corda: 5758

Contenuto:

La Società Democratica Operaja di Chiavenna informa Giuseppe Galli di Chiavenna, incaricato della Cassa Prestiti, della modifica del regolamento della Cassa Prestiti deliberata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 aprile, precisando in tre punti che per le cambiali con scadenza inferiore a tre mesi è previsto il pagamento di un ventesimo della somma per ogni rinnovo dell'effetto e comunque non meno di lire 10, per le cambiali con scadenza a sei mesi è previsto il pagamento di due ventesimi della somma per ogni rinnovo dell'effetto, mentre non sono più autorizzati prestiti per coloro che non siano soci (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).