Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 6 gennaio 1891, n. 5 (1891 gennaio 5 - 1891 gennaio 6)

precedente | 5898 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, fasc. 5

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Luigi Sala fu Giuseppe, nato a Novate anno 1865, tagliapietra; Benvenuto Levi fu Valentino, nato a Novate anno 1867, tagliapietra; Giacomo Piotti fu Battista, nato a Bellano anno 1870, prestinaio (riammissione); Antonio Piotti fu Battista, nato a Bellano anno 1876, prestinaio; Giuseppe Curti fu Ambrogio, nato a Costa Masnago anno 1865, impiegato ferroviario; Giovanni Gerosa di Ignazio, nato a Bellano anno 1863; Francesco Somaini, oste.

Busta registro: 27

Numero corda: 5898

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 6 gennaio 1891 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si respinge la domanda di Catterina Tognetti Bernasconi per l'aumento del sussidio sul fondo vecchiaia; si ammettono n. 7 nuovi soci (1); si rimanda ogni decisione in merito alla festa sociale; si riducono i sussidi di vecchiaia alla socia Paolina Zarucchi e alla vedova di Giovan Pietro Levi e si aumentano al socio Vincenzo Tunesi; si concede l'uso dei locali sociali al Circolo Democratico Operaio per una festa da ballo dietro compenso di lire 10.
Precede avviso, 1891 gennaio 5, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).