Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di deliberazione dell'Assemblea generale tenuta il giorno 15 marzo 1891", n. 43 (1891 marzo 15)

precedente | 5936 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, fasc. 43

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 7, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 7, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 27

Numero corda: 5936

Contenuto:

Verbale della seduta dell'Assemblea generale della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 15 marzo 1891 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si approva il Resoconto per l'anno 1890; si procede alla nomina di n. 2 consiglieri, n. 10 delegati, n. 3 delegate della Società; risultano eletti a consiglieri Ercole Mella e Carlo Pedretti; a delegati Luigi Lupi, Battista De Agostini, Giovanni Quarenghi, Angelo Lisignoli, Giovanni Perlongher, Pietro Detan, Giuseppe Galli, Giovanni De Monti [figlio], Angelo Pandini e, con gli stessi voti Roberto Lucchinetti, Paolo Vedani e Ambrogio Azzoni, quest'ultimo definitivamente eletto; a delegate Rosalia Rebua, Maria Roganti e Orsola Longoni ; si eleggono i membri del Comitato di revisori dei conti; si prendono provvedimenti per la restituzione delle somme prestate e restituite in ritardo dai soci e si sospende fino al mese di giugno ogni prestito, in attesa di apportare al vigente regolamento della Cassa Prestiti le modificazioni necessarie.
Allegate schede di scrutinio delle elezioni dei consiglieri e delegati.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).