Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 2 aprile 1891, n. 60 (1891 marzo 31 - 1891 aprile 2)

precedente | 5953 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, fasc. 60

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 27

Numero corda: 5953

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 2 aprile 1891 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
A seguito delle dimissioni del presidente Cesare De Steffani presentate per incompatibilità delle tre cariche di presidente, segretario e depositario dei valori sociali concentrate nelle mani di tre parenti, dopo lungo dibattito si invita il presidente a ritirarle e lo si riconferma nella carica fino all'anno 1892; si nominano Giuseppe Galli a depositario dei valori sociali e Romeo Fagioli a vice presidente della Società; si delibera di partecipare al Comizio internazionale per i diritti del lavoro che si terrà a Milano il 12 aprile nominando Fausto De Giorgi, abitante a Milano, a rappresentante della Società.
Precede avviso, 1891 marzo 31, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).