Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 29 aprile 1891, n. 96 (1891 aprile 28 - 1891 aprile 29)

precedente | 5989 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, fasc. 96

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 27

Numero corda: 5989

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 29 aprile 1891 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si organizza una pubblica conferenza per il 1° maggio sul tema "Del Socialismo e le otto ore di lavoro" e si fissa per il 3 maggio la prima gita mensile a Prata; si accorda alla socia Paolina Moruzzi l'aumento di lire 3 sul sussidio di vecchiaia; si accorda al socio ammalato Angelo Castelli il soccorso settimanale di lire 12 fino all'estinzione delle lire 50; non si accorda il mutuo di lire 5000 al socio Luigi Bosio fu Battista, di Novate, a norma della deliberazione adottata di mutuare il capitale solo ad enti morali con solide garanzie.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).