Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 21 maggio 1891, n. 114 (1891 maggio 20 - 1891 maggio 21)

precedente | 6008 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, fasc. 115

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 27

Numero corda: 6008

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 21 maggio 1891 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Lette le circolari della Commissione direttiva delle Società Operaje Italiane Affratellate e del patriota Felice Albani e constatata la loro difficile situazione finanziaria si accorda alla Commissione un sussidio di lire 50 e si invia immediatamente la tassa di affratellamento; si delibera di acquistare dal socio Ercole Mella la lucerna già appesa nella sala sociale a lire 30; si accordano i sussidi mensili di lire 4,80 sul fondo vedove ed orfani alla vedova del socio Antonio Del Giorgio [Maria Snider] e alla socia Giuditta Iemi; si accorda la somma di lire 20 all'Istituto per la cura degli scrofolosi poveri della Provincia di Sondrio.
Precede avviso, 1891 maggio 20, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).