Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 28 ottobre 1891, n. 198 (1891 ottobre 27 - 1891 ottobre 28)

precedente | 6092 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, fasc. 199

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 27

Numero corda: 6092

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 28 ottobre 1891 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si aderisce all'adunanza popolare che si terrà a Roma nel prossimo novembre per la pace tra i popoli ed al Comizio di Milano per l'abolizione della legge sulle guarentigie e dell'articolo 1 dello statuto; si stabilisce di aspettare fino al 15 novembre per l'azione giudiziaria contro il Comune di Samolaco, data da ritenersi improrogabile; si accorda al fratello del socio defunto Vincenzo Tunesi il soccorso ordinario rimanente a lui spettante di lire 10; a seguito di richiesta verbale, si accorda il pagamento dei libri ai figli del socio Giuseppe Gilardi per frequentare le scuole comunali anno scolastico 1891 - 1892.
Precede avviso, 1891 ottobre 27, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).