Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione dell'11 dicembre 1891, n. 219 (1891 dicembre 10 - 1891 dicembre 11)

precedente | 6113 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 27, fasc. 220

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ammessa: Anna Cerfoglia di Filippo, nata a Isolato anno 1872, abitante a San Cassiano, agricola; in attesa di certificato, Catterina Vanolini di Andrea maritata Masolini, nata a Samolaco anno 1859, abitante a San Cassiano, agricola.

Busta registro: 27

Numero corda: 6113

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'11 dicembre 1891 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si ammette n. 1 nuova socia e si richiede per una seconda richiedente il certificato di sana costituzione (1); si accorda il sussidio mensile di lire 3,80 alla vedova del socio Giovanni Riva di Colico; si organizza la festa sociale triennale che si terrà il 31 dicembre nei locali della Società; si sospende per ora ogni decisione in merito alla richiesta prefettizia sul riconoscimento giuridico della Società; si ratifica l'operato della presidenza sul sussidio richiesto dalla Cassa di beneficenza di Milano per la partecipazione all'Esposizione di Palermo; si stabilisce di pagare all'Amministrazione del giornale "Il Lavoratore Comasco" le richieste lire 5 con la condizione di sospendere l'abbonamento dal gennaio 1892.
Precede avviso, 1891 dicembre 10, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).