Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 9 marzo 1892, n. 77 (1892 marzo 8 - 1892 marzo 9)

precedente | 6216 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 28, fasc. 77

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giuseppe Crottogini di Francesco; Antonio Dell'Ava; Celso Del Nero; Nicola Falcinella; Giovan Pietro Guidi; Francesco Pasini; Giulio Stoscek; Gaudenzio Tognini; Beatrice Morani; Catterina Sciucchetti; Giovanni Dell'Ava; Angelo Giussani; Francesco Orsi, salvo un definitivo avviso personale a questi tre ultimi "essendo musicanti". 2. Pietro Penco fu Innocente, nato anno 1856, portalettere.

Busta registro: 28

Numero corda: 6216

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 9 marzo 1892 convocata per la trattazione di n. 7 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si accorda al socio Giovanni Geronimi il sussidio mensile di lire 4,80 sul fondo di vecchiaia dal mese di marzo; si respinge la domanda della vedova di Giovan Pietro Levi per ottenere la continuazione del sussidio sul fondo vedove ed orfani; si autorizza il maestro della Banda alla riparazione degli strumenti e lo si incarica di redigere l'inventario delle dotazioni della Banda situate nei locali ad essa assegnati; si stabilisce il prossimo 20 marzo per la convocazione dell'Assemblea per l'elezione della Rappresentanza, di un terzo della Direzione, del Comitato di revisione dei conti e per l'approvazione del Resoconto sociale 1891; si approva il bilancio per l'anno 1892; si approva il Resoconto 1891 nella sua risultanza approssimativa; si espellono n. 13 soci per mancato pagamento dei contributi (1); si ammette n. 1 nuovo socio (2); si accorda al socio Carlo Persenico il soccorso straordinario di lire 15 in tre rate settimanali.
Precede avviso, 1892 marzo 8, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).