Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 19 aprile 1892, n. 114 (1892 aprile 15 - 1892 aprile 19)

precedente | 6256 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 28, fasc. 117

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 28

Numero corda: 6256

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 19 aprile 1892 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si decide di acquistare una sola copia dell'opuscolo edito dalla Tipografia editrice degli Olmi, di Scansano, sul primo maggio al prezzo di lire 1 e n. 200 copie del numero unico pubblicato dal giornale "La Critica sociale" di Milano al prezzo di centesimi 5 la copia da distribuire ai partecipanti alla conferenza di Carlo Pedretti prevista per il primo maggio, della quale si definisce l'organizzazione; si rinvia l'adesione al Congresso di settembre proposto dalla Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Cremona per chiarire se la Società sia di principi liberali e non abbia scopi in contraddizione con quelli del partito; si decide di accorpare la Cassa Prestiti e la Cassa Sociale affidandole ad un unico incaricato e si rimandano ulteriori decisioni sui provvedimenti di modifica al momento del completamento del Consiglio di Amministrazione.
Precede avviso, 1892 aprile 15, di convocazione del Consiglio.
Allegato scrutinio delle votazioni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).