Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di deliberazione dell'Assemblea generale unitamente agli elettori democratici del Mandamento di Chiavenna", n. 273 (1892 ottobre 9)

precedente | 6416 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 28, fasc. 277

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 28

Numero corda: 6416

Contenuto:

Verbale della seduta dell'Assemblea generale della Società Democratica Operaja di Chiavenna unitamente agli elettori democratici del Mandamento di Chiavenna avente per oggetto "Nomina del Comitato elettorale in occasione delle elezioni politiche che avranno luogo nel futuro mese di novembre".
Presenti circa 40 cittadini tra soci ed estranei alla Società.
Resa nota la proclamazione del candidato avvocato Giuseppe Marcora, di Milano, da parte dei rappresentanti dei tre Mandamenti del collegio di Sondrio riuniti in Morbegno e spiegate le necessità di concorrere anche finanziariamente alla formazione di un fondo per sopperire alle spese elettorali, si conferma all'unanimità la candidatura di Giuseppe Marcora; si approva la lista dei componenti il Comitato Elettorale.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).