Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio d'amministrazione del 12 dicembre 1892, n. 296 (1892 dicembre 11 - 1892 dicembre 12)

precedente | 6440 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 28, fasc. 301

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Luigi Bonacina, nato a Lecco anno 1853, canestraio.

Busta registro: 28

Numero corda: 6440

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 12 dicembre 1892 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si ammette n. 1 nuovo socio (1); si accorda al socio Giuseppe Cavalleri l'anticipazione dell'intero soccorso ordinario annuale; si stabilisce di organizzare la festa sociale per l'ultimo giorno dell'anno e si precisa che ogni socio o socia potrà invitare una sola persona di età non inferiore ai 12 anni, tutti i soci, tranne il fornitore dell'anno precedente, potranno concorrere per la fornitura delle bibite, si offrirà una bevanda ai componenti della banda e la cena a coloro che suoneranno, la Direzione sociale è incaricata dell'organizzazione, il cantiniere provvederà a sue spese all'illuminazione; si concede al socio Romeo De Steffani ed a Giuditta Rocca la proroga della cambiale da ammortizzarsi con rate annue di lire 200, nel caso non venga estinta totalmente entro il 1893.
Precede avviso, 1892 dicembre 11, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).