Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di amministrazione del 7 ottobre 1893, n. 131 (1893 ottobre 6 - 1893 ottobre 7)

precedente | 6591 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 29, fasc. 132

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 29

Numero corda: 6591

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 7 ottobre 1893 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si nomina il socio avvocato Giuseppe Marcora, deputato del collegio, a rappresentare la Società al Congresso di Bologna del 14 - 16 ottobre corrente, ed in caso di rinuncia, Felice Albani o un suo uomo di fiducia; si aderisce a tutti i punti del manifesto del Congresso e si pone al Congresso stesso la proposta di richiamare tutte le Società Affratellate all'osservanza dal Patto, principalmente nella parte finanziaria, pena l'esclusione; si riammette nella Società il socio Giacomo Caplazzi fu Antonio; si riconosce utile e conveniente la creazione di un ricreatorio laico per sottrarre i fanciulli al ricreatorio clericale e si nomina una apposita Commissione formata da n. 19 cittadini per studiarne la realizzazione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).