Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" della Direzione del 26 dicembre 1893, n. 166 (1893 dicembre 25 - 1893 dicembre 26)

precedente | 6626 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 29, fasc. 167

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giovanni Mandelli fu Luigi, nato a Sovioncello (Como) anno 1854, prestinaio; Graziano Tognini di Gaudenzio, nato a Chiavenna, calzolaio.

Busta registro: 29

Numero corda: 6626

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 26 dicembre 1893 convocata per la trattazione dell'organizzazione della scuola di disegno e della festa sociale.
Presente il numero legale dei consiglieri.
Si concede l'uso dei locali sociali al Circolo Operaio Democratico locale per la solita festa da ballo con la condizione di pagare lire 5 e l'obbligo di costruire il palco per la festa sociale del 31 dicembre; si sorteggia il falegname De Monti per la fornitura degli arredi per la scuola di disegno; si ammettono n. 2 nuovi soci (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).