Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di amministrazione del 12 marzo 1894, n. 77 (1894 marzo 11 - 1894 marzo 12)

precedente | 6714 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 30, fasc. 77

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Antonio Pedrone fu Giovan Pietro, nato a Chiavenna anno 1864, birraio; Enrico Pedroni fu Giovan Pietro, nato a Chiavenna anno 1866, muratore.

Busta registro: 30

Numero corda: 6714

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 12 marzo 1894 convocata per la trattazione di n. 6 punti all'ordine del giorno.
Si accorda l'anticipazione del soccorso ordinario per il 1894 alla socia Marianna Branca vedova Cerfoglia per recarsi a Milano a curare la sua malattia; si accorda a Giovanni Perego l'aumento dell'affitto dei locali sociali da lire 190 a lire 210; a seguito di sorteggio per la costruzione del palco stabile da realizzare nella sala sociale risultano incaricati Giovan Pietro Dell'Ava per i lavori di muratura, Giovanni Perlungher per i lavori da falegname, con i compensi già stabiliti dalla stima e progetto redatti dal capomastro Giovanni Lisignoli; si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si assegnano alle rispettive sezioni i soci entrati nell'anno 1893 e si invita il socio Bartolo Pollavini a ritirare le dimissioni dalla carica di revisore dei conti.
Precede avviso, 1894 marzo 11, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).